Vendita Beni da Fallimenti

L'Asta Con o Senza Incanto

La procedura di fallimento prevede un iter complesso che vede tra le sue sue fasi principali l'accertamento del passivo e la successiva distribuzione dell'attivo fra i creditori la cui domanda d'ammissione al passivo, presentata alla Cancelleria del Tribunale, sia stata accettata dal Giudice.

Essendo una procedura volta a soddisfare le legittime richieste dei debitori culmina con la distribuzione del denaro ricavato dall'azienda e dalla vendita dei suoi beni da parte del curatore fallimentare.

Il Giudice dispone così un'asta giudiziaria finalizzata alla vendita dei beni mobili ed immobili del fallito, alla quale può partecipare qualunque persona eccetto il debitore, come prevede l'articolo n.579 del codice di procedura civile.

Questa vendita può essere a trattativa privata, qualora i beni mobili siano di valore ridotto, o più frequentemente trattarsi di un'asta, con o senza incanto.

In termini semplici la vendita di beni senza incanto prevede che ogni persona interessata all'acquisto consegni alla Cancelleria dal Tribunale la propria offerta in una busta chiusa destinata ad essere aperte insieme alle altre nella data prefissata.

Nel caso in cui un'offerta sia superiore ad un certo importo, per gli immobili si prende come riferimento il loro valore aumentato di un quinto, viene accolta e diviene immediatamente impegnativa per la persona che l'abbia presentata.

La vendita con incanto prevede diversamente la fissazione di un'udienza per la gara, alla quale possono partecipare le persone interessate all'acquisto del bene proveniente da un fallimento.

I siti consigliati
Informazioni Aziendali : Le informazioni aziendali, le indagini su dipendenti, soci e clienti che aiutano a prendere le decisioni migliori nel tentativo d'evitare rischi di insoluti e fallimenti. Informazioni pre-assunzioni, indagini sui collaboratori, dossier sulle aziende. | Consolidamento Debiti : Significato, requisiti e modalità per accedere ad un prestito per consolidamento debiti, la soluzione vincente per accorpare tutte le rate in un'unica comoda scadenza ed avere inoltre anche una somma di liquidità per una maggiore tranquillità | Tutto Prestiti : All'interno di TuttoPrestiti.it troverete tutte le informazioni che state cercando sui prestiti e i finanziamenti. Definizioni e consigli per scegliere il vostro prestito ideale. | Prestiti Facili : Prestiti Facili.it è lo strumento che informa sulle opportunità di finanziamento semplice e veloce come la cessione del quinto dello stipendio, i piccoli prestiti ed i velocissimi prestiti on line. | Mediazione Creditizia : Un mercato in continua espansione in Italia e' quello dei prestiti e dei mutui, le famiglie cercano quindi offerte finanziare personalizzate affidandosi a società di mediazione creditizia in grado di fornire una consulenza adeguata a ogni tipo di esigenza | Prestito : Il Prestito: Tutte le informazioni neccessarie per orientarsi e scegliere il Prestito Giusto |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio